Oltre 180 bambini a Colorno per la prima tappa della Judo for Kids League
Si è svolta ieri, domenica 13 Ottobre, la prima attività del nuovo circuito per i bambini dai 5 agli 11 anni svolto in collaborazione con il Gruppo Sportivo Fiamme Oro, dando il via alla Judo for Kids League, l’ambizioso progetto che accompagnerà i bambini per tutta la durata dei corsi.
Anche in quest’occasione hanno collaborato con noi il Centro Nazionale Sportivo LIBERTAS e la Polisportiva Lanzi, che ci ha ospitato nel Palazzetto dello sport di Colorno.
Ad affollare il palazzetto “E. Ferrari” erano presenti oltre centottanta bambini provenienti dai corsi che si tengono sia in sede al KSDK che sul territorio a Collecchio, Colorno, Monticelli, Medesano, Pontetaro, Vicofertile e San Polo. Insieme a noi erano presenti anche allievi del Judo Casalasco, Hidenobu Yano, Judo Tempesta e Geesink Due.
Alle ore 14.30 ha preso la parola il nostro Presidente Lucia Rubini
che ha illustrato come si sarebbe svolta l’attività ed ha ringraziato ancora una volta i genitori per averli sostenuti durante l’anno nell’intraprendere il corso di judo. Lucia ha inoltre ricordanto l’importanza dell’accordo siglato con le FFOO e la futura presenza ad ogni tappa di un rappresentante delle varie sezioni del corpo, con lo scopo comune di educare tramite lo sport portando testimonianze delle persone che ogni giorno sono in prima linea per “far rispettare le regole”, ossia la Polizia di Stato.
Dopodiché si sono aperte le danze con gli incontri della prima fascia, riservata ai bambini 5/6/7/8 anni, mentre alle 16:30 è stato il turno della seconda, con i ragazzi di 9/10/11 anni.
La formula di gara prevedeva sumo, percorso e tiro alla fune per i bambini della fascia Baby, il sumo e ne-waza per quelli della 1^Fascia e ne waza e shiai e ne waza per quelli più grandi. Quest’anno, inoltre, i ragazzi più grandi che fanno la competizione di shiai si sfidano anche in combattimenti di solo lotta a terra.
Alla fine dell’attività ogni bambino ha ricevuto la sua medaglia, un piccolo riconoscimento che testimonia l’impegno dimostrato oggi nel confrontarsi con i compagni che si è trovato di fronte.
Vi aspettiamo il 26 Ottobre al palazzetto di Fontevivo
per la 2^ tappa!
Per la galleria foto completa visitare la nostra pagina Facebook!