Oltre 160 bambini a Fontevivo per la seconda tappa della Judo for Kids League
Si è svolta ieri, sabato 26 Ottobre, la seconda attività della Judo for Kids League, il nuovo circuito per i bambini dai 5 agli 11 anni svolto in collaborazione con il Gruppo Sportivo Fiamme Oro.
Anche in quest’occasione hanno collaborato con noi il Centro Nazionale Sportivo LIBERTAS e la Sport Leafness, che ci ha ospitato nel Palazzetto dello sport di Fontevivo.
Ad affollare il palazzetto erano presenti oltre centsessanta bambini provenienti dai corsi che si tengono in sede al KSDK, nella Scuola Corazza e sul territorio a Collecchio, Colorno, Monticelli, Medesano, Pontetaro, Vicofertile e San Polo. Insieme a noi erano presenti anche allievi del Judo Casalasco, KSDK Fidenza e Judo Tempesta.
Alle ore 14.30 ha preso la parola il nostro Presidente Lucia Rubini
che ha illustrato come si sarebbe svolta l’attività ed ha ringraziato tutti presenti, rimarcando il sostegno indispensabile che questi danno ai propri figli, soprattutto quest'anno in cui sono raddoppiati gli appuntamenti della manifestazione per i bambini.
Dopodiché si sono aperte le danze con gli incontri della prima fascia, riservata ai bambini 5/6/7/8 anni, mentre alle 16:30 è stato il turno della seconda, con i ragazzi di 9/10/11 anni.
La formula di gara prevedeva sumo, percorso e tiro alla fune per i bambini della fascia Baby, il sumo e ne-waza per quelli della 1^Fascia e ne waza e shiai per quelli più grandi.
Alla fine dell’attività ogni bambino ha ricevuto la sua medaglia, un piccolo riconoscimento che testimonia l’impegno dimostrato oggi nel confrontarsi con i compagni che si è trovato di fronte.
Vi aspettiamo il 16 Novembre a Parma per la 3^ tappa!
Per la galleria foto completa visitate la nostra pagina Facebook!