Si è svolto ieri il 27° Alpe Adria Trophy, la tappa del Grand Prix Junior e Senior tenutasi al PalaCus di Udine e che ha visto gareggiare per il KSDK 3 Junior ed una Senior seguiti dal Tecnico Luca Ravanetti.
La mattinata parte alla grande con una splendida Medaglia d'Oro di Henry Owusu nei 100Kg. L'atleta del KSDK ha dominato il Girona all'italiana con cui si è svolta la categoria mettendo a segno prima una vittoria su Gasparini per due wazari di uchi-mata e su Valeri per wazari di uchi-mata. In seguito continua la sua cavalcata battendo Gigliotti per wazari di uchi-mata seguito da un wazari di immobilizzazione e Belsito per ippon di uchi-mata, conquistando il gradino più alto del podio.
Nel pomeriggio continua a riempirsi il medagliere KSDK.
La nostra Eleonora Crescini, infatti, dopo un'iniziale sconfitta al primo turno nei 52Kg, non si perde d'animo e affronta i recuperi. Qui supera Aziz per ippon di juji-gatame e arriva alla finale 3°/5° dove mette a segno un ippon di koshi-jime su Ferracini e conquista la Medaglia di Bronzo.
Peccato, invece, per Nicola Chiari negli 81Kg ed Alessandro Rigoni nei 90Kg che vengono fermati ai primi turni di combattimento e rimangono lontani dal podio.