Buona la prova dei nostri tre junior impegnati oggi al 31° Trofeo Internazionale “Genova Città di Colombo”
che tornano a casa con l’oro di Eleonora Crescini
nei 52kg
ed il bronzo
di Eleonora Pagliughi
nei 70kg.
I nostri ragazzi, seguiti dal Tecnico Luca Ravanetti, hanno combattuto oggi nel 105 stadium di Genova, che ha ospitato la 2^ prova del Gran Prix Junior 2019.
Il primo a salire sul tatami è stato il
73kg Pietro Ferrari
che dopo un'iniziale vittoria su Baragliola per wazari si sasae seguito da wazari di o-uchi-gari, viene fermato dal secondo avversario. Pietro riparte dai recuperi dove batte Spazzi per ippon di seoi-nage ma viene poi nuovamente fermato all’incontro successivo terminando così la sua gara.
Nei 52kg, invece, Eleonora Crescini
domina la categoria conquistando una meritatissima medaglia d’oro. Eleonora inizia la sua cavalcata verso il gradino più alto del podio superando prima Davidson per ippon di harai-goshi e poi Trivella per wazari di o-soto-gari più wazari di kaeshi. In semi finale la nostra allieva batte Finotto per wazari di uchi mata al G.S ed in finale chiude la gara con un bel wazari di morote seoi che vale la vittoria su Pegoretti ed il primato nella categoria.
Nei 70kg, infine, Eleonora Pagliughi
parte superando Sillamoni per 3 shido al G.S ma viene fermata subito dopo. Recuperata, Eleonora inizia la scalata verso il terzo gradino del podio battendo prima Rezzano per wazari di ko-uchi-gari, nel combattimento successivo l’avversaria si infortuna e la nostra allieva si trova a disputare la finale per il 3°-5° posto con Fiorini sulla quale ha la meglio grazie a un wazari di osae-komi.
Grazie ai risultati dei nostri tre ragazzi il KSDK
si è piazzato al 9°posto tra le oltre 100 società presenti
in gara oggi!