Si è svolta ieri, sabato 18 Novembre, la quinta tappa, seconda della nuova stagione, delle attività rivolta ai bambini dai 5 agli 11 anni organizzata dal KSDK Parma in collaborazione con il Gruppo Sportivo Fiamme Oro e il Centro Nazionale Sportivo LIBERTAS. In quest'occasione i nostri giovani allievi hanno affollato il palazzetto dello Sport di San Polo di Torrile, messo a disposizione dell'Amministrazione Comunale.
A prendere parte alla prima di numerose tappe sono stati oltre 200 piccoli judoka provenienti dai corsi che il KSDK tiene nella sua sede e sul territorio a Collecchio, Colorno, Pontetaro, Monticelli e nelle scuole San Benedetto, Adorni, Corridoni e Sanvitale, ma anche dalle palestre del KSDK Fidenza, Hidenobu Yano, Judo Casalasco, Judo Club Sankaku Reggio e del Judo Tempesta.
Alle ore 14.30 ha preso la parola il Sindaco di San Polo di Torrile, Alessandro Fadda, che ha ringraziato i presenti e ribadito come sia sempre a disposizione per collaborare nell'organizzazione di queste attività che riempiono il palazzetto con così tanti bambini.
Successivamente sono partiti i combattimenti della prima fascia, riservata ai bambini 5/6/7/8 anni impegnati nel percorso, tiro alla fune, sumo e randori a terra, mentre alle 16:30 è stato il turno della seconda, con i ragazzi di 9/10/11 anni.
Durante l'attività è stato presente anche l'Assessore allo Sport Giorgio Faelli che ha premiato i nostri piccoli judoka con la tanto ambita medaglia, un piccolo simbolo dell'impegno e partecipazione che ogni bambino ha dimostrato in questa giornata e nella pratica di questa disciplina.
Non perdete il prossimo appuntamento con la 17^ edizione della Festa di Natale!
Per la galleria foto completa visitate la nostra pagina Facebook!