Si è svolta ieri, Sabato 25 Marzo, la sesta attività rivolta ai bambini dai 5 agli 11 anni organizzata dal
KSDK in collaborazione con il
Centro Nazionale Sportivo LIBERTAS
e la
Polisportiva Lanzi che ci ha ospitato nel Palazzetto dello sport di Colorno.
Anche in quest’occasione hanno partecipato oltre duecento bambini provenienti dai corsi che si tengono in sede al KSDK, nelle Scuole Corazza, Sanvitale, San Benedetto , Corridoni, Micheli e sul territorio a Collecchio, Colorno, Monticelli, Medesano, Pontetaro, Vicofertile, Fognano e San Polo. Insieme a noi erano presenti anche allievi del Judo Casalasco, KSDK Fidenza, Judo Shiai e Judo Tempesta.
Alle ore 14.30 ha preso la parola il nostro Presidente Lucia Rubini
che ha illustrato come si sarebbe svolta l’attività ed ha ringraziato ancora una volta i genitori per averli sostenuti durante l’anno nell’intraprendere il corso di judo, ricordando che in queste settimane i loro figli sono anche i protagonisti degli esami per il passaggio di cintura che concludono il loro anno judoistico.
Dopodiché si sono aperte le danze con gli incontri della prima fascia, riservata ai bambini 5/6/7/8 anni, mentre alle 16:30 è stato il turno della seconda, con i ragazzi di 9/10/11 anni.
La formula di gara prevede sumo, percorso e tiro alla fune per i bambini della fascia Baby, il sumo e ne-waza per quelli della 1^Fascia e ne waza e shiai per quelli più grandi.
Alla fine dell’attività ogni bambino ha ricevuto la sua medaglia, un piccolo riconoscimento che testimonia l’impegno dimostrato oggi nel confrontarsi con i compagni che si è trovato di fronte.
Con questa manifestazione si conclude il circuito della stagione 2018/2019 e vi diamo appuntamento al 6 giugno in occasione della Cerimonia Consegna Cinture al Palasport di Parma!