6^ Judo for Kids League
KSDK • 9 febbraio 2020
Il Circuito per bambini fa tappa a Fontevivo

Si è svolta ieri, sabato 8 Febbraio, la sesta tappa della Judo for Kids League, il Circuito rivolto ai bambini svolto in collaborazione con il Gruppo Sportivo Fiamme Oro.
Oltre a loro hanno collaborato il Centro Nazionale Sportivo Libertas
e, per l'occasione, la Polisportiva Leafness, che ci ha ospitati nel Palazzetto dello Sport di Fontevivo.
Oltre 200 bambini si son dati appuntamento nel parterre per cimentarsi in numerose sfide e provenivano sia dai corsi che si tengono in sede al KSDK, nelle Scuole Corazza, Corridoni, Casa Famiglia, Micheli, Sanvitale e San Benedetto
sia da quelli tenuti sul territorio a Collecchio, Colorno, Monticelli, Medesano, Pontetaro, Vicofertile e San Polo. Insieme a noi erano presenti anche allievi del Judo Tempesta
e del Judo Casalasco.
Prima da dare il via ai combattimenti ha preso la parola il Presidente Lucia Rubini, che ha ringraziato tutti i genitori presenti per il continuo sostegno che danno ai propri figli portandoli a queste manifestazioni, dove hanno modo di confrontarsi e crescere.
In seguito sono cominciati gli incontri di sumo e lotta a terra della prima fascia, riservata ai bambini dai 5 agli 8 anni, mentre alle 16.30 sono partiti i combattimenti di lotta a terra e shiai della seconda fascia, riservata ai ragazzi da 9 agli 11 anni.
La seconda fascia è stata anche teatro della gara a squadre. Le formazioni, che rimarranno fisse per tutta la durata del circuito, si sono affrontate a girone all'italiana con andata e ritorno, dal quale ieri è uscita vincitrice la Squadra 3, composta da: Luca Morasca, Matilde Calzolari, Tommaso Vietta, Gabriele Rossetti, Matteo Barilli, Andrea Dimitru, Leonardo Ellettari, Margherita Dall'Asta e Francesco Ciurciuc. Al secondo posto si è piazzata la Squadra 1, formata da: Giacomo Vassallo, Fabio Malpeli, Cristian Savan, Artiom Colta, Andrea Cernogal, Davide Berni, Zelda Bronzo, Alessandro Vernizzi e Rebecca Rojas; mentre chiude il podio al terzo posto la Squadra 2, costituita da: Salah Naji Filippo Fontana, Joussef Msalmi, Luca Iacampo, Lorenzo Pasini, Mohamed Mokni, Mattia Gorreri, Marco Bonifacio e Giulio Maccini.
Siamo solo alla seconda giornata ma la sfida è entrata nel vivo e l'equilibrio tra le squadre renderà gli incontri futuri sempre più emozionanti!!!