Layout del blog

Coppa Italia A2 2022

KSDK • 24 aprile 2022

Bronzo per Henry Owusu e Caterina Mazzotti ad Ostia

Si è conclusa oggi la Finale Nazionale della Coppa Italia A2 tenutasi al PalaPellicone di Ostia e che ha visto protagonisti 2 Junior e 2 Senior, seguiti dal Tecnico Luca Ravanetti.

L'appuntamento nazionale riservato alle società "civili" da quest'anno viene suddiviso in due serie. Per passare in quella maggiore, l'A1, è necessario un buon piazzamento nella Ranking List Nazionale oppure classificarsi nei primi cinque nella serie A2.


La prima giornata, dedicata alle categorie maschili, ha visto la Medaglia di Bronzo di Henry Owusu nei 90Kg. Partito alla grande, il nostro atleta vince prima con Boggione per wazari di uchi-mata seguito da un wazari di immobilizzazione, poi con Cirillo per ippon di shime-waza e con Raffi per ippon di uchi-mata al Golden Score. Arrivato in semifinale subisce purtroppo una battuta d'arresto ma, recuperato direttamente nella finalina per il bronzo, mette a segno un ippon di o-uchi-gari su Bertolini, conquistando così il terzo gradino del podio.

Si ferma invece ad passo dal podio Roman Modvala che, nei 100Kg, vince il primo incontro con Sanapo per ippon di kaeshi ma perde il successivo. Recuperato, supera Gigliotti per ippon di uchi-mata e Zilioli per wazari di uchi-mata seguito da un wazari di kaeshi. Arrivato così alla finalina per il bronzo è costretto a cedere il passo al suo avversario, concludendo la sua gara al quinto posto.

Peccato infine anche per Nicola Chiari che purtroppo viene fermato al primo turno negli 81Kg.


La seconda giornata, dedicata alle categorie femminili, ha visto in gara la nostra Caterina Mazzotti nei 63Kg.

Caterina si libera prima di Dinolfo per wazari di kaeshi e poi di Soraj per wazari di uchi-mata seguito da un wazari di immobilizzazione. Arrivata così in semifinale subisce purtroppo una sconfitta e, recuperata nella finale 3°/5° posto, ha la meglio su Scano per per ippon di uchi-mata, conquistando la Medaglia di Bronzo.

L'appuntamento per Henry, Caterina e Roman è quindi tra due settimane sempre ad Ostia per disputare la Coppa Italia A1, alla quale hanno conquistato l'accesso grazie al loro piazzamento in questa competizione.

Autore: KSDK 17 febbraio 2025
Bronzo per Henry nei 100Kg, Nicola Quinto negli 90Kg
Autore: KSDK 9 febbraio 2025
Margherita Dall'Asta 7^ nei 70Kg
Autore: KSDK 1 febbraio 2025
Le attività bambini ripartono da Collecchio
Autore: KSDK 27 gennaio 2025
10 Allievi del KSDK a Lignano
Autore: KSDK 20 gennaio 2025
KSDK 1^ Società Classificata al Trofeo di Lavis
Autore: KSDK 13 gennaio 2025
Al KSDK la Civica Benemerenza dal Comune di Parma
Autore: KSDK 15 dicembre 2024
200 Bambini invadono il PalaBodoni
Autore: KSDK 28 novembre 2024
Al via le celebrazioni del 40ennale
Autore: KSDK 25 novembre 2024
Quinto posto per Caterina nei 70Kg, settimo Nicola negli 81Kg
Mostra altri
Share by: