Si è svolto ieri il Grand Prix Nazionale Veneto, tappa del Grand Prix Ju/Se tenutasi a Bassano del Grappa e che ha visto protagonisti Nicola Chiari ed Henry Owusu, seguiti dal Tecnico Luca Ravanetti.
Nei 100Kg il nostro Henry parte alla grande sbarazzandosi prima di Lo Grasso per ippon di sasae-tsurikomi-ashi e poi di Miller per wazari di sumi-gaeshi seguito da un wazari di osae-waza. Giunto in semifinale subisce purtroppo una battuta d'arresto, ma viene recuperato direttamente nella finalina 3°/5° posto dove mette a segno un ippon di o-uchi-gari su Grazioso e conquista così la Medaglia di Bronzo.
Dopo un'iniziale sconfitta nei 90Kg, Nicola viene recuperato e inizia la sua cavalcata vincendo prima con Buldorini per hansokumake e poi con Raffaeli per wazari di sunti-gaeshi al Golden Score. In seguito vince di nuovo con Tosca per ippon di osae-waza e arriva nella finalina per il bronzo, dove purtroppo è l'avversario ad avere la meglio, costringendo Nicola ad "accontentarsi" del Quinto posto.