Sono stati 19 in tutti i nostri allievi che hanno partecipato al
Summer Judo Training Camp Izola 2019,
in Slovenia, accompagnati dal
Tecnico Luca Ravanetti e dall'Assistente Jacopo Cavalca.
Prima è toccato ai SeniorEleonora Crescini, Camilla Rasori e Riccardo Bertolie gli Junior Alessandro Magnanie Edoardo Brugnoli, e poi ai CadettiLuca Baldini, Federico Ferrari, Alessandro Rigoni, Leonardo Calzetti, Nicola Chiari, Carolina Bertora, Eleonora Giusti, Asia Sassi e Francesca Trognone e agli Esordienti Daniel Cuneo, Martina Stocchi, Luca Lanzi, Veronica Ferrari prendere parte allo stage tenutosi nella Sports Hall Livade di Izola.
Nella prima settimana le presenze sul tatami sono state oltre oltre 500. erano presenti judoka provenienti da tutta Europa e non solo, in particolare da Azerbaijan, Georgia (la Nazionale Femminile), Polonia, Francia (la Nazionale maschile) e ovviamente la Slovenia.
Molti anche i Campioni sul tatami tra cui le medaglie olimpiche Khalmurzaev, Trstenjak, Velensek e Maret e moltissimi altri medagliati ai Campionati Europei.
Lo stage per molti è stato affrontato per rifinire la preparazione alle ultime European Cup ma soprattutto in vista dei Campionati del Mondo, che partiranno a fine agosto con la classe Senior alla quale seguiranno Cadetti e infine Junior, e dei Campionati Europei Junior in programma a Settembre.
La settimana successiva è toccato i più giovani confrontarsi sulla calda materassina slovena aggiungendo altri tasselli importanti sul loro percorso e dandogli l'opportunità di capire dove migliorarsi in vista della ripresa della stagione.
L’alto livello di questo stage e l’elevato numero di partecipanti hanno reso Izola un’ottima esperienza di ”mezza estate” per i nostri 19 ragazzi che hanno avuto l’occasione di confrontarsi e capire il loro livello di preparazione.