Trofeo Italia Veneto

KSDK • 12 maggio 2025

KSDK 3^ Società Nella Classifica Maschile

Si è conclusa ieri la due giorni del Trofeo Italia Veneto tenutasi al PalaCollodi di Montecchio Maggiore. Il circuito nazionale Trofeo Italia fa tappa in Veneto e il KSDK si presenta con 12 Esordienti seguiti dai Tecnici Luca Ravanetti e Jacopo Cavalca.

Nei 66Kg Thomas Guatteri inizia la sua cavalcata sbarazzandosi prima di Vranescu per wazari di uchi-mata e poi di Castelli per ippon di sdode-tsuri-komi-goshi. Giunto ai quarti si libera anche di Salvi per ippon di O-soto-gari e in semifinale affronta il compagno di squadra Simone Belfanti, su cui ha la meglio. Purtroppo Thomas subisce una sconfitta in finale, conquistando però un'ottima Medaglia d'Argento. Come già citato nella stessa categoria ha gareggiato Simone Belfanti che supera il primo turno con D'Ottavio per Yukon di o-uchi-gari e il secondo con Melaragni per ippon di o-soto-gari. Ai quarti vince con Wiedenhofer per Yukon di osae-waza al Golden Score e, giunto in semifinale, purtroppo perde prima con Thomas e successivamente anche nella finalina per il bronzo, concludendo la sua gara con un ottimo quinto posto.

Un'altra medaglia importante viene conquistata da Orlando Santini negli 81Kg. Dopo un'iniziale battuta d'arresto il nostro allievo inizia la rimonta nei recuperi vincendo con Hogas per ippon di uchi-mata e con Cefaloni per squalifica. Giunto nella finale 3°/5° posto mette a segno un ippon di uchi-mata su di Mauro, ottenendo la Medaglia di Bronzo.

La prima giornata è proseguita poi con Lorenzo Cappannelli che con due vittorie nei 73Kg conquista il settimo posto, piazzamento ottenuto anche da Davide Munteanu che vince un incontro nei +81Kg. Rimangono purtroppo Filippo Ferrari, con due vittorie nei 60Kg, Giuliano Lebada, che vince un incontro nei 38Kg, e i due 55Kg Denis Borta e Leonardo Negri, fermati entrambi al primo turno.

Grazie ai risultati ottenuti dai nostri ragazzi il KSDK si piazza al 3° Posto nella Classifica Generale Maschile

Nella seconda giornata sono le categorie femminili le protagoniste, dove Amelia Pagani ottiene tre vittorie nei 63Kg, classificandosi al settimo posto.

Peccato invece per Arina Cernogal, che vince un incontro nei 52Kg e si ferma lontana dal podio, così come purtroppo Gaia Librera, con una vittoria nei 40Kg.

Autore: KSDK 18 maggio 2025
Francesca Troncone Argento nei +78Kg
Autore: KSDK 11 maggio 2025
Oltre 200 Bambini a colorano il Palazzetto di Mezzani
Autore: KSDK 6 maggio 2025
Margherita Dall'Asta Argento nei 70Kg, Francesco Ciurciuc settimo nei 90Kg
Autore: KSDK 6 maggio 2025
Come da obblighi di legge pubblichiamo qui di seguito i contributi pubblici ricevuti dalla nostra Società nell'anno 2024.
Autore: KSDK 27 aprile 2025
Torna il Centro Estivo targato KSDK
Autore: KSDK 24 aprile 2025
Doppio appuntamento prima delle feste Pasquali
Autore: KSDK 14 aprile 2025
KSDK 1^ Società Classificata al Trofeo Città di Como
Autore: KSDK 7 aprile 2025
Margherita Dall'Asta a Teplice
Autore: KSDK 6 aprile 2025
Oltre 200 bambini invadono Colorno
Mostra altri