Nella prima metà del 2023, si svolto il primo Campionato a squadre KSDK Parma, un “triangolare” che ha visto le squadre rossa, blu e bianca sfidarsi in un circuito di 4 giornate e che si è concluso con la finale disputata in occasione della Cerimonia di consegna delle cinture lo scorso 6 giugno.
40 giovani allievi della nostra scuola, suddivisi nelle rispettive squadre guidate dai loro capitani, sono stati protagonisti di quello che è stato un vero e proprio Campionato, il primo nella storia del Kyu Shin Do Kai Parma con uno staff dedicato, supervisionato da un dirigente e composto da due arbitri, due tabellonisti e un responsabile tecnico.
Ad aggiudicarsi il titolo è stata la squadra rossa che con 11 punti, 7 vittorie e 46 incontri vinti è salita sul gradino più alto del podio, seguita dalla squadra blu
con 8 punti, 4 vittorie e 45 incontri vinti ed infine dalla squadra bianca con 8 punti, 4 vittorie e 44 incontri vinti.
Uno degli obiettivi della nostra Scuola è da sempre quello di “privilegiare” e valorizzare il Judo e questa attività ne è senz’altro un ottimo esempio. Un eccellente banco di prova per i nostri judoka più giovani che prossimamente intraprenderanno la loro attività agonistica ma, soprattutto, una grande opportunità di crescita e di confronto per permettere a tutti gli allievi di scoprire il Judo nelle sue sfumature, sviluppando spirito di squadra e imparando il vero significato di rispetto, onore e lealtà.
Presentazione delle squadre
Squadra Rossa
Capitani - Cappanelli Lorenzo e Rinaldi Michele.
Lebada Giuliano, Maio Melita, Milella Luca, Villani Elia, Menfi Alice, Loiacono Francesco, Ferrari Filippo, Setti Gabriele, Santini Orlando, Sani Lorenzo, Cioran Maximo, La Spina Leonardo, Loiacono Alessandro.
Squadra Blu
Capitani - Pagani Luca e Caracciolo Federico.
Scognamiglio Alessandro, Morando Dante, Lorenzani Riccardo, Maghei Aldo, Filippi Fabio, Becchi Cristian, Lacchini Pietro, Belfanti Simone, Clima Giuseppe, Iacampo Andrea, Pellicelli Giulio, Lazzati Andrea.
Squadra Bianca
Capitani - Cernogal Arina e Guatteri Thomas.
Nigro Thomas, Borta Denis, Negri Leonardo, Fumuso Yuri, Bianchi Filippo, Pagani Amelia, De Vietro Lorenzo, Benassi Mattia, Munteanu Davide, Bisceglia Giorgia, Loiacono Filippo, Grumeza Renato.