Campionati Nazionali Universitari 2023
Argento per Eleonora Crescini nei 52kg e Bronzo per Caterina Mazzotti nei 70kg

Si sono conclusi da poco a Camerino i Campionati Nazionali Universitari 2023 dove il nostro ateneo ha ottenuto 2 medaglie nel Judo grazie a Eleonora Crescini e Caterina Mazzotti, seguite del Tecnico Luca Ravanetti che per l’occasione era il Responsabile della Squadra parmigiana.
Nella categoria 52kg Eleonora Crescini batte prima Giardino (CUS Torino) per 3 shido, poi Mariani (CUS Bergamo) per 2 wazari ed infine Cittaro (CUS Trieste) sempre per 2 wazari guadagnandosi così la finale. Qui purtroppo però è l’avversaria ad avere la meglio costringendo la nostra allieva ad accontentarsi di un comunque buon secondo posto!

Nei 70kg, invece, Caterina Mazzotti parte battendo Smaniotto ( Cus Padova) per ippon salvo poi subire una battuta d’arresto nell’incontro successivo. Nella finalina per il 3°/5° posto però la nostra allieva supera Drago (CUS Milano) per 2 wazari conquistando il terzo gradino del podio.

Con i risultati delle nostre due allieve l'Università di Parma si piazza al quinto posto nella classifica generale femminile!