Dopo la "prova generale" della Judo For Kids League tenutasi il 13 Novembre, anche il tradizionale appuntamento di Natale ritorna in presenza e aperto a tutte le età. Nella cornice del Palazzetto dello Sport di Colorno si è svolta oggi la 15^ Festa di Natale, manifestazione che ha raccolto bambini provenienti, oltre che dai corsi tenuti nella Sede Centrale, anche da quelli svolti alla Galaxy Collecchio, alla Polisportiva Lanzi di Colorno, al Punto Blu di Monticelli, a San Polo e a Pontetaro.
A casa delle attuali disposizioni anti-covid è stato messo un numero massimo di 110 bambini e altrettanti genitori, dando comunque la possibilità di seguire tutta la kermesse in diretta streaming.
Prima di dare il via all'attività, ha preso la parola la Presidentessa del KSDK Lucia Rubini, la quale ha ringraziato tutti i presenti per l'essere ritornati a partecipare alle nostre attività e a supportare il lavoro della nostra Scuola, sottolineando come tutti i nostri allievi si siano messi a disposizione ed impegnati in questa particolare occasione, rimarcando ancora una volta il ruolo educativo che il nostro sport e la nostra Scuola cerca da sempre di trasmettere. In conclusione ha ripresentato al pubblico Aki, la nostra mascotte che finalmente è tornata ad intrattenere tutti i bambini durante l'attività.
Come da tradizione tutti i bambini sono stati divisi nella Squadra dei Bianchi e dei Rossi, a loro volta ulteriormente divise in tre sotto squadre che si sono sfidate al Percorso ad ostacoli, al Sumo e al gioco del "Svuota Pacco Regalo". Al termine di queste tre sfide, tutte le squadre si sono riunite per dare vita ad una sfida globale di tiro alla fune.
Successivamente è stato il momento più atteso, ossia il Kohaku Shiai, dove la squadra dei Bianchi, capitanata da Nicola Chiari, e quella dei Rossi capitanata da Alessandro Rigoni, si sfidata nella tradizionale sfida di Shiai dove chi vince l'incontro rimane in materassina per sfidare l'avversario successivo, il tutto sotto la supervisione dell'Arbitro Nazionale Giulia Vario.
Al termine di una competizione molto tirata, è stata la Squadra dei Bianchi ad aggiudicarsi il Kohaku Shiai e, sommando i punteggi di tutte le sfide fatte durante la giornata, il 15° Trofeo di Natale KSDK è stato assegnato proprio ai Bianchi, che vincono per 50 punti contro i 45 totalizzati dai Rossi.
Ancora una volta questa manifestazione è stata un successo, merito anche del nostro Staff che ha saputo gestire l'evento con impegno e professionalità, rendendo ancora più speciale questa festa che ha significato la ripartenza delle attività per tutte le età.
Buone Feste a Tutti!