Più di 250 bambini affollano il Palazzetto dello Sport di San Polo
Si è svolta oggi, domenica 27 Gennaio, la 3^ Fase del Circuito Olimpia Group For Kids 2018/2019, che ha coinvolto oltre 250 bambini.
Anche in quest’occasione hanno partecipato bambini provenienti dai corsi che si tengono in
sede al KSDK, nelle
Scuole Corazza, Casa-Famiglia, Sanvitale, San Benedetto, Corridoni, Micheli, Adorni, e sul territorio a Fognano, Vicofertile, Collecchio, Colorno, Monticelli, Medesano, Pontetaro e ovviamente San Polo. Insieme a noi erano presenti anche allievi del
Judo Tempesta, Judo Hidenobu Yano, ASD Judo Club Sankaku, Judo Casalasco, KSDK Fidenza e Judo San Mamolo.
Alle ore 14.30, ha preso la parola Derna Palmisano, la Responsabile dell’Attività Giovanile, che ha aperto la giornata ringraziando i presenti e presentando il Presidente del KSDK Lucia Rubini
che ha ringraziato tutti per la partecipazione ed i supporto costante.
Dopodiché si sono aperte le danze con gli incontri della prima fascia, riservata ai bambini 5/6/7/8 anni, mentre alle 16:30 è stato il turno della seconda, con i ragazzi di 9/10/11 anni.
La formula di gara prevede sumo, percorso e tiro alla fune per i bambini della fascia Baby, il sumo e ne-waza per quelli i bambini della 1^Fascia e ne waza e shiai per quelli più grandi.
La seconda parte dell’attività è stata brevemente interrotta dall’arrivo del Sindaco Alessandro Fadda
e dell’Assessore allo Sport del Comune di San Polo e Torrile Giorgio Faelli
ai quale abbiamo consegnato il gagliardetto del Kyu Shin Do Kai Parma in segno di gratitudine per la disponibilità ed il prezioso supporto che non ci ha mai fatto mancare.
Alla fine dell’attività ogni bambino ha ricevuto la sua medaglia, un piccolo riconoscimento che testimonia l’impegno dimostrato oggi nel confrontarsi con i compagni che si è trovato di fronte.