Si conclude con una splendida Medaglia d'Oro di Henry Owusu nei 90Kg la spedizione genovese al 32° Trofeo Internazionale Genova Città di Colombo, tappa del Grand Prix Junior che ha visto protagonisti 4 allievi del KSDK seguiti dal Tecnico Luca Ravanetti.
Il cammino di Henry comincia con ippon di osae-komi su Buldorini, seguito da un ippon di o-uchi-gari sul compagno di Scuola Alessandro Rigoni. Giunto così in semifinale si sbarazza anche di Chirosca con un ippon di osae-waza. Qui trova Gros a contendergli il primato di categoria, ma il nostro allievo con un ippon di chi-mata ha la meglio e conquista un'ottima Medaglia d'Oro. Nella stessa categoria Alessandro Rigoni vince il primo combattimenti con Marinò per ippon di kaeshi ma viene fermato al successivo. Costretto ai recuperi, vince con Buldorini per ippon di kaeshi e con Greco per ippon di o-soto-gari. Arrivato alla finalità per il bronzo è l'avversario, purtroppo, ad avere la meglio e Alessandro si deve accontentare del quinto posto.
Negli 81Kg Nicola Chiari, dopo un'iniziale vittoria su D'Andrea per ipppn di osae-waza, subisce purtroppo una battuta d'arresto. Recuperato vince con Biondi per wazari di o-soto-gari seguito da un wazari di immobilizzazione, ma viene fermato all'incontro successivo, concludendo la sua gara al settimo posto.
In gara nella giornata di oggi anche la cadetta Martina Stocchi che nei 52Kg supera il primo turno con Parodi per wazari di sode-tsuri seguito da un wazari di seoi-nage ma viene fermata al secondo e, recuperata, subisce un'ulteriore sconfitta.