Dopo oltre un'altra pausa per le manifestazioni dedicate ai più piccoli, sabato 2 Aprile si è svolto il 2° e tanto atteso appuntamento della Judo for Kids League 2021/22.
In quest'occasione la manifestazione è tornata a pieno regime, con la possibilità di partecipare fino ai nati nel 2016, la suddivisione in due fasce e la presenza di giovani judoka provenienti dalle società del KSDK Fidenza e del Judo Tempesta, oltre ovviamente agli iscritti della Scuola Kyu Shin Do Kai Parma e nei suoi corsi presenti sul territorio.
Anche in questo caso ci si è dati tutti appuntamento nella nostra Sede Centrale, la "Casa del Judo", alle 14.30 per i nati nel 2016/15/14/13 e alle 16.30 per i 2012/11/10.
Prima di dare il via ai combattimenti, il Presidente Lucia Rubini ha ringraziato tutti per la presenza, auspicando che il Circuito possa proseguire senza ulteriori pause forzate dovute alla situazione della pandemia.
Una volta dato inizio alle danze, i nostri ragazzi si sono sfidati senza esclusione di colpi al sumo, randori a terra e, per i più esperti, randori in piedi. I più piccoli invece hanno partecipato alla Fascia Baby, anche questa reintrodotta con quest'appuntamento, in cui i bambini vengono divisi in due squadre per poi sfidarsi nel sumo, percorso e tiro alla fune.
Concluse le competizioni, ad ogni giovane judoka è stata consegnata la propria medaglia, a testimonianza non solo dell'impegno con cui ha combattuto, ma anche dell'aver scelto di continuare (o iniziare) questa disciplina e di essere stato presente oggi in quest'atteso secondo appuntamento dell'anno.
Anche in quest'occasione il pubblico non poteva accedere all'interno dell'impianto, di conseguenza è stata organizzata la diretta streaming che ha coperto tutte le aree dei combattimenti per tutta la durata dell'evento.
L'organizzazione di questa manifestazione è stata una grande soddisfazione per lo Staff che, oltre ad aver visto nuove leve tra sua fila, ha saputo di nuovo gestire il tutto senza intoppi, riportando quest'evento alla sua forma completa.
Appuntamento alla prossima tappa!