Si è conclusa oggi la due giorni del Trofeo Internazionale di Genova "Città di Colombo", importante ed affollata tappa del Grand Prix Cadetti e Junior che ha visto partecipare per il KSDK 5 Cadetti e 1 Junior seguiti dal Tecnico Luca Ravanetti e dall'Assistente Chadi Otay.
Sabato sono saliti in materassina le categorie U18, dove nei 66Kg Luca Morasca supera prima Sturla per ippon di osae-waza e poi Coltrinari per wazari di de-ashi-barai seguito da un wazari di uchi-mata, salvo poi venire fermato all'incontro successivo e non venire recuperato.
Filippo Dieci vince il primo combattimento nei 50Kg con Bartolini per un wazari di sumi-gaeshi e uno di osae-waza, purtroppo subisce una sconfitta nell'incontro successivo e, recuperato, non riesce a superare l'avversario. Percorso simile per Leonardo Ellettari negli 81Kg che parte battendo El Kelkouzi per ippon di juji-gatame, ma viene fermato al secondo turno e, sebbene venga recuperato, subisce un'ulteriore sconfitta.
Peccato infine per Rebecca Rojas, che nei +70Kg non supera la prima avversaria ed è costretta a cedere il passo anche nei recuperi, ed Angelica Villani, fermata purtroppo al primo turno dei 57Kg.
Domenica è toccato allo Junior Thomas Chierici salire sui tatami dell'RDS Stadium. Il nostro 66kg parte molto bene inanellando 2 vittorie, entrambe per ippon di sankaku-jime, prima con Ghiglieri e poi con Pagliai. Purtroppo però ai quarti di finale subisce una prima sconfitta e anche se recuperato non riesce a risalire il tabellone.