Si è conclusa oggi la trasferta di 2 Junior e 1 Senior ai Campionati Nazionali Universitari che quest'anno si sono tenuti a Campobasso e hanno visto il nostro Tecnico Jacopo Cavalca come Responsabile per il Judo della squadra del nostro Ateneo.
Nella giornata di sabato si è svolta la gara individuale maschile dove Nicola Chiari supera il primo turno degli 81Kg con Costanzo per wazari di uchi-mata seguito da un wazari di osae-waza e il secondo con Biondi per un wazari di o-soto-gari e uno di osae-waza. Giunto così in semifinale subisce una prima battuta d'arresto. Viene recuperato direttamente nella finalina per il bronzo ma è purtroppo l'avversario ad avere la meglio, costringendo Nicola ad "accontentarsi" di un Quinto Posto. Nella stessa categoria ha gareggiato Asem Elderdah, che dopo aver superato Palombini per 3 shido viene fermato al turno successivo e purtroppo non riesce a proseguire la gara a causa di un infortunio.
Domenica, invece, è salita sul tatami Eleonora Crescini che si laurea Campionessa Universitaria nei 57kg. La nostra allieva supera prima Carbone (CUS Napoli) per 2 wazari di sumi-gaeshi e poi De Nardi (CUS Trieste) per wazari di O-soto-gaeshi conquistando così la medaglia d'oro.
A concludere la giornata è stata la gara a squadre che ha visto il nostro 81kg Nicola Chiari gareggiare nella compagine parmigiana. Il CUS Parma ha prima battuto il CUS Modena-Reggio e successivamente il CUS Napoli approdando in finale. Qui purtroppo il nostro ateneo subisce una sconfitta al CUS Bologna che lo costringe ad accontentarsi del secondo posto.