Si è svolta ieri, sabato 11 Marzo, la quarta tappa della terza edizione della Judo for Kids League 2022/2023, il circuito per i bambini dai 5 in su anni svolto in collaborazione con il Gruppo Sportivo Fiamme Oro.
Anche in quest’occasione hanno collaborato con noi il Centro Nazionale Sportivo LIBERTAS e la Leafness Pontetaro che ci ha ospitato nella sua struttura.
Ad affollare il palazzetto erano presenti oltre 150 bambini provenienti dai corsi che si tengono in sede al KSDK, nella Scuola Corazza, Adorni, San Benedetto, Sanvitale, Corridoni e sul territorio a Collecchio, Colornoe Pontetaro.
Insieme a noi erano presenti anche allievi dell’Hidenobu Yano, KSDK Fidenza, Judo Casalasco e Judo Tempesta.
A dare il via all’attività è stata come sempre il nostro Presidente Lucia Rubini che ha ringraziato chi ci ha ospitato e tutti presenti. Al termine di questa breve presentazione sono iniziati gli incontri della prima fascia, riservata ai bambini 5/6/7/8 anni, mentre più tardi è stato il turno della seconda, con i ragazzi di 9/10/11 anni.
La formula di gara prevedeva sumo, percorso e tiro alla fune per i bambini della fascia Baby, il sumo e ne-waza per quelli della 1^Fascia e ne waza e shiai per quelli più grandi.
Come sempre non sono mancate le medaglie ed i sorrisi dei bimbi sui podi!
La giornata di oggi ha visto anche il debutto come “arbitri” ed assistenti di tanti giovani allievi che stanno piano piano prendendo posto nello staff KSDK.
Vi aspettiamo il 1° Aprile per la prossima tappa!
Per la galleria foto completa visitate la nostra pagina Facebook!