180 piccoli judoka per la prima volta sul parterre del Palazzetto ARISI di Sorbolo
Si è svolta questa mattina, domenica 21 Aprile, in una location del tutto nuova la 5^ tappa del Judo For Kids League 2023/2024. L’attività rivolta ai bambini dai 5 agli 11 organizzata dal KSDK Parma in collaborazione con il Gruppo Sportivo Fiamme Oro e il Centro Nazionale Sportivo Italiano, ha infatti avuto luogo per la prima volta nel Palazzetto ARISI di Sorbolo.
Ad affollare il parterre erano presenti più 180 bambini provenienti dai corsi che il KSDK tiene nella sua sede, sul territorio a Collecchio, Colorno, Pontetaro, Monticelli, Vicofertile, nelle Scuole Adorni, Corridoni, San Benedetto, Sanvitale, ma anche dalle palestre del KSDK Fidenza, del Judo Tempesta, ASD Judo Sankaku e Judo Casalasco.
Alle 9.30 il Presidente della Scuola Lucia Rubina ha dato il via all’attività spiegando le che il KSDK ha scelto di organizzare queste giornate dedicate ai più piccoli per promuovere il momento del confronto con bambini provenienti da corsi diversi per inizare a sperimentare questo aspetto fondamentale della pratica del Judo. Subito dopo sui tatami sono iniziati i primi incontri di Sumo e Randori a terra per i bambini dai 4 agli 8 anni.
Alle 11.00 c’è stato il “cambio della guardia, con I più piccoli che hanno lasciato spazio ai 2015, 2014 e 2013 che si sono cimentati nel sumo, nel randori a terra e nello Shiai.
Scesi dal podio con la loro meritata medaglia, ognuno dei piccoli judoka ha ricevuto la merenda ed al palloncino offerto da McDonalds, nostri amici e partner in queste attività ormai da molto tempo!
Vi aspettiamo il 4 maggio per la prossima tappa!