Argento per Cernogal Arina nei 48kg
Si è svolto ieri, sabato 13 Aprile, al Palacicogna di Ponzano Veneto il Trofeo Italia Judo Veneto.
La Squadra del KSDK composta da 19 Esordienti B guidata dal Tecnico Jacopo Cavalca e dagli Assistenti Henry Owusu e Alessandro Fornaciari, e accompagnata dal Presidente Lucia Rubini torna a casa con una medaglia d’Argento, 2 quinti posti, 2 settimi posti, un nono ed un decimo posto.
Nei 44kg Arina Cernogal conquista un bel secondo posto vincendo per ippon di ouchi-gari contro Golban, wazari di Uranage con Daniele, Ippon di Osae-komi con Puddu e 2 wazari di Osotogari con Rigo e subendo un'unica battuta d’arresto in finale.
Nei 60kg sfiora il podio Thomas Guatteri che dopo 3 vittorie viene fermato in semi finale e successivamente anche nella finalina deve cedere il passo all’avversario chiudendo così “solo” quinto. Nella stessa categoria Simone Belfanti e Filippo Bianchi restano, invece, lontani dal podio.
Nei 66kg è Luca Pagani a doversi accontentare della “medaglia di legno”. Il nostro allievo, infatti, dopo aver vinto il primo incontro è costretto ai recuperi dove, grazie ad un'altra vittoria, approda alla finalina per il terzo/quinto posto dove purtroppo viene nuovamente fermato. Il compagno di categoria Giuseppe Clima chiude al settimo posto vincendo 2 incontri sui 4 disputati.
Stesso piazzamento ottiene anche Davide Monteanu negli 81kg mentre nei 73kg Bastoni Mathias e Orlando Santini si classificano rispettivamente nono e diciassettesimo.
Nei 55kg il miglior piazzamento lo ottiene Michele Rinaldi che, in una delle categorie più numerose, vince 4 incontri su sei conquistando il settimo posto. Buona anche la prestazione del compagno Lo Iacono Francesco che con 2 vittorie su 4 incontri chiude decimo. Peccato per Pietro Lacchini, Filippo Ferrari e Cristian Becchi che rimangono lontano dal podio. Stessa sorte anche per Luca Milella (50kg), Salvatore Masciari (50kg), Leonardo Negri (46kg), Denis Borta (46kg) e Melita Maio (48kg).
Al di la dei piazzamenti un applauso va a tutti i nostri allievi che si sono messi in gioco ieri sul tatami in una gara veramente molto affollata.
Grazie anche a tutti i genitori che dagli spalti hanno supportato i ragazzi e lo staff KSDK!