Campionati Italiani Assoluti A1 ed Esordienti B A1 2025
Ben 6 Medaglie per il KSDK in questo weekend Tricolore
Davvero un fine di anno trionfale per il KSDK che nel weekend del 13 e 14 Dicembre alle Finali di Ostia al Palafijlkam ha conquistato ben 6 bellissime medaglie!!!
Sabato 13 nell'appuntamento più importante dell'anno con la Finale dei Campionati Italiani Assoluti A1 , la nostra Società conquista tre prestigiose medaglie ed un quinto posto, grazie alle belle prestazioni dei nostri ragazzi guidati dai Tecnici Luca Ravanetti e Jacopo Cavalca.
Caterina Mazzotti (70 kg) e Henry Owusu (100 kg) dominano le rispettive categorie e conquistano due splendide medaglie d’oro, imponendosi con gare impeccabili e di altissimo livello!


Sempre nei 70 kg, la junior Asia Gianese, sale sul terzo gradino del podio, mentre nei +100 kg Alessandro Rigoni, tornato agli Assoluti dopo una lunga assenza per un grave infortunio, chiude la competizione con un ottimo quinto posto.
A questi risultati si aggiunge anche il bellissimo Bronzo nella categoria 73 kg del nostro allievo Alessandro Magnani.
Giornata negativa per Nicola Chiari medaglia di bronzo nella scorsa edizione, uscito invece al primo turno nella categoria 81 kg.
Tanta esperienza invece per la giovanissima cadetta Margherita Dall’Asta che ha gareggiato nella categoria 78 kg .
Il bilancio della giornata è assolutamente positivo: questi risultati confermano la qualità della programmazione e del lavoro svolto e la nostra Scuola si conferma ancora una volta ai vertici del Judo italiano!

Il giorno dopo domenica è stato il turno dei giovani Esordienti B, con 6 nostri ragazzi in gara.
Nella categoria 57kg Amelia Pagani e Maia Soigne affrontano una gara impegnativa: Amelia vince il primo incontro ma non supera il secondo senza venire recuperata. Maya invece vince due incontri, ma ne perde due classificandosi al 7mo posto. Per tutte e due un'importante esperienza , che sarà utile il prossimo anno dove gareggeranno ancora nella stessa classe e categoria.
Nel secondo blocco di gara del pomeriggio, Simone Belfanti nella categoria 66kg vince il primo incontro al golden score, perde il secondo ma viene recuperato e vince il primo incontro dei recuperi. Purtroppo perde l'incontro successivo classificandosi al 7mo posto.
Orlando Santini nella categoria 81kg, certamente per l'emozione, perde il primo incontro nonostante in vantaggio, e passa ai recuperi, che vince arrivando alla finale per il terzo posto che conquista con un bellissimo Ippon

Arina Cernogal nella categoria 52kg vince il primo incontro ma perde il secondo. Vince poi i due incontri dei recuperi arrivando alla finale per il terzo posto che conquista portando a casa una meritata Medaglia di Bronzo.

Thomas Guatteri nella categoria 73kg vince il primo incontro, arrivando subito in semifinale, che vince per Ippon approdando alla finale. Incontro spettacolare e combattutissimo, che perde al limite del golden score, aggiudicandosi comunque la Medaglia di Argento.

Per tutti i nostri ragazzi più giovani, l'augurio di continuare a credere nei sogni, di non mollare mai e continuare a lavorare per crescere e migliorare: questa gara era solo l'inizio di un lungo e fantastico cammino.









