Si è svolta oggi, sabato 4 Maggio, la 6^ tappa della Judo For Kids League 2023/2024. L’attività rivolta ai bambini dai 5 agli 11, organizzata dal KSDK Parma in collaborazione con il Gruppo Sportivo Fiamme Oro e il Centro Sportivo Italiano, si è svolta per la prima volta a Mezzani.
Ad affollare il palazzetto erano presenti più 170 bambini provenienti dai corsi che il KSDK tiene nella sua sede e sul territorio a
Collecchio, Colorno, Monticelli, Pontetaro, Vicofertile, Scuola San Benedetto e Scuola Sanvitale, ma anche dalle palestre del KSDK Fidenza, del Judo Tempesta, ASD Judo Sankaku e Judo Casalasco.
Già dalla scorsa volta anche i più piccoli ed ormai più "esperti" essendo giunti quasi alla fine dell'anno judoistico si sono sfidati a colpi si sumo e randori a terra come i compagni "più grandi".
Nella seconda parte dell'attività è toccato ai 2015, 2014 e 2013 incrociare le prese e cimentarsi nel Randori a terra, nel Randori in piedi e nello Shiai.
Scesi dal podio con la loro meritata medaglia, ognuno dei piccoli judoka ha ricevuto 'ormai tradizionale merenda e palloncino di McDonalds.
L'appuntamento di oggi chiude il circuito Judo For Kids 2023/2023. Con 6 tappe oltre 1000 allievi coinvolti la formula si conferma vincente, una volta al mese infatti i piccoli judoka hanno avuto l'occasione di "combattere" con bambini diversi da quelli dei loro corsi imparando a mettersi in gioco ed affrontando vittorie e sconfitte.
Per chiudere l'anno in bellezza non manca ormai che l'attesissima Cerimonia delle Cinture che avrà luogo proprio a Mezzani il prossimo 1 Giugno.
Vi aspettiamo!