Quinto posto per Henry Owuso nei 90kg
I nostri allievi Nicola Chiari e Henry Owusu, seguiti dal Tecnico Luca Ravanetti, hanno preso parte oggi, domenica 24 Marzo, alla Anadia Junior European Cup 2024. La tappa portoghese dello Junior European Judo Tour ha raccolto nell’Anadia Sport Complex 348 judoka provenienti da 17 diversi paesi.
Nei 90kg Henry vince prima contro il portoghese Antunes per wazari di sumi-geashi completato da un wazari di immobilizzazione e poi contro il kazako Zhumanbekov per wazari di uchi-mata e wazari di mune-gatame. Successivamente però viene fermato dal kazako Rakov che lo costringe ai recuperi. Qui vince per ippon harai-goshi contro il francese Drouet e per wazari di o-uchi-gari con kazako Altynbay approdando alla finale per il bronzo. Qui purtroppo è Birzhanov ad avere la meglio ed Henry deve “accontentarsi” di un comunque importante QUINTO POSTO!
Negli 81kg Nicola supera al primo incontro il kazako Kulmurza per 3 shido, al secondo subisce una sconfitta da parte del moldavo Grabinet che non lo recupera.
Quella di oggi è stata per i nostri 2 allievi la prima European Cup del 2024, l’inizio cioè di un percorso che li porterà ad accumulare esperienza e punteggio per poter partecipare in futuro anche ad altre gare continentali!