Si conclude con una splendida
medaglia di bronzo
la trasferta di
Caterina Mazzotti
alla
Cadet European Judo Cup Coimbra. La nostra allieva, c
onvocata dalla Nazionale Italiana
e seguita per l’occasione dal
Tecnico Luca Ravanetti, ha partecipato alla tappa portoghese dell’IJF World Cadet Tour, la quale ha raccolto al Coimbra Multisport Pavillion oltre 400 atleti provenienti da 28 diverse nazioni.
Il cammino di Caterina nei 63Kg
inizia con una vittoria sulla portoghese Goncalves per ippon di shime-waza e sulla francese Coudert per ippon di juji-gatame. Arrivata ai quarti la nostra atleta deve purtroppo cedere il passo alla belga Corrao ed è costretta ad affrontare i recuperi.
Caterina non si perde d’animo e prima si libera della svizzera Buffet per wazari di o-soto-gari seguito da un wazari di immobilizzazione e poi della francese Tolfo per ippon di shime waza, raggiungendo la finale 3°/5° posto.
L’unico ostacolo che si frappone fra la nostra atleta e il podio è la bulgara Brancheva che, dopo un combattimento molto tirato conclusosi al golden score, riceve il terzo shido e deve arrendersi a Caterina, che conquista così la medaglia di bronzo.
Tuttavia l’esperienza della nostra cadetta in Portogallo non finisce qui in quanto prenderà parte al Training Camp successivo alla competizione fino a mercoledì 30 maggio.