Argento per Lorenzo Agro nei +100kg e Bronzo per Alessandro Magnani nei 73kg
La Junior European Judo Cup La Coruña 2018
si conclude con l’Argento
di Lorenzo Agro
nei +100Kg
ed il Bronzo
di Alessandro Magnani
nei 73Kg.
I nostri allievi sono convocati dalla Nazionale Italiana
per la tappa spagnola dell'IJF World Junior Tour alla quale era presente anche in nostro Luca Ravanetti, che per l’occasione faceva parte dello Staff Tecnico della Squadra Azzurra Junior.
Continua la striscia positiva per Lorenzo Agro che dopo l’oro ai Campionati Italiani Junior, oggi conquista un ottimo argento nei +100kg. Il nostro allievo arriva in finale dopo aver battuto il portoghese Cardoso per 3 shido ed il francese Benga per ippon di uchi-mata. Qui si trova di fronte il russo Babayn, alla fine di un bell'incontro è però l’avversario ad avere la meglio e Lorenzo deve “accontentarsi” del secondo posto.
Ieri, invece, nei 73kg Alessandro Magnani, anche lui fresco del titolo italiano Junior conquistato lo scorso week-end, parte molto bene battendo lo prima lo spagnolo Cid Lando per wazari Kaeshi e wazari Sasae e poi l’atleta del Lussemburgo Nunes Dos Santos per wazari Ura-nage e wazari Keashi. Arrivato in finale di puole viene purtroppo fermato dal russo Gamosov che però lo recupera.
Alessandro incontra, dunque, il tedesco Nehis del quale si libera con un bel ippon di uchi-mata e successivamente il connazionale Nuzzo al quale infligge due wazari, uno di kata-guruma ed uno di tani-otshi andando così la finalina 3°-5° posto. Qui si trova ad affrontare l’israeliano Gemer che supera per ippon di juji-katame che vale la medaglia di Bronzo.
Complimenti quindi ai nostri due allievi autori tra ieri e oggi di due bellissima gara che li confermano ai vertici del Judo Italiano ed anche di quello Europeo.