Campionati Italiani Cadetti 2018
KSDK • 21 aprile 2018
Caterina Mazzotti Campionessa Italiana nei 63kg
La trasferta del KSDK ad Ostia per i Campionati Italiani Cadetti 2018
si chiude con la medaglia d’Oro di Caterina Mazzotti nei 63kg.
Le nostre tre ragazze, seguite dai Tecnici Luca Ravanetti e Giulia Vario
ed accompagnate dal Presidente Lucia Rubini e dal D.T. Luigi Crescini,
hanno combattuto oggi al PalaPellicone dove si sono tenute le fasi finali dei Campionati U18.
La 63kg Caterina Mazzotti
al termine di una splendida gara si è laureata Campionessa Italiana
con 5 vittorie su 5 incontri, tutti per ippon.
La sua decisa e sicura "cavalcata" verso il podio è cominciata battendo prima Giasana per ippon di juji-katame, poi Castri per wazari di seoi nage più wazari di ko-uchi-maki-komi e Franzosi per ippon di ko-uchi-maki-komi conquistando così la semi finale. Qui incontra Kamano che supera con un ippon di osae-komi andando dunque a disputare la finale con Arfaoui. Caterina rimane molto concentrata e dopo poco , e al momento giusto sferra l’attacco deciso, con un bellissimo ippon di o-soto-gari, così, la nostra allieva conquista un meritatissimo primo posto, e naturalmente anche la cintura nera 1°Dan.
Tra l'altro sul podio viene premiata dal nostro Maestro, in qualità di Presidente della CNIT Fijlkam.
Nei 70kg
ha combattuto, invece, Eleonora Pagliughi
che, dopo aver vinto il primo incontro per wazari di o-uchi.gari con Taffarel, viene purtroppo fermata da Notti però non la recupera.
Infine, nei 48kg
ha fatto il suo esordio alle finali nazionali Silvia Tassiano, al suo primo anno nella classe U18, che nonostante l’ottimo combattimento viene fermata al primo turno da Coata.
I Campionati Italiani 2018 si chiudono con la medaglia di Caterina e le comunque buone prestazioni di Eleonora e Silvia che forse hanno pagato un po' l'emozione e la tensione della finale. Complimenti, dunque, alle nostre ragazze, che in questa edizione completamente "in rosa" hanno ben rappresentato la nostra Scuola combattendo con tenacia e determinazione.