L’esperienza dei nostri ragazzi al
36° Trofeo Tarcento - European Cup Junior
si conclude con il bel
terzo posto di Lorenzo Agro nei +100kg.
I 4 Junior, seguiti dal Tecnico Luca Ravanetti, hanno partecipato nel week end alla tappa italiana del IJF World Junior Tour che si è svolta al Bella Italia & EFA Village di Lignano.
Nella giornata di sabato il 73kg Alessandro Magnani vince il primo incontro con lo slovacco Luptak, per ippon di juji-katane, purtroppo però perde il successivo con il portoghese Fernando e, anche se recuperato, non riesce ad andare avanti poiché sconfitto dallo spagnolo Sotillo Gomez.
Nei 52kg, invece, Eleonora Crescini
viene fermata al primo turno dalla francese Brochot.
Nella giornata di domenica, invece, Lorenzo Agro
conquista una bellissima medaglia di Bronzo
nella categoria +100Kg.
La strada del nostro “Big” inizia con la vittoria sulla slovacco Hlobej, per 3 shido, seguita però da una battuta d’arresto ad opera dello sloveno Marinic. Nei recuperi vince prima contro il russo Pilipchuk e poi col bosniaco Vujicic entrambe le volte grazie ad un ippon di o-uchi-gari, arrivando così in finale per il 3°/5° posto. Qui, a causa anche, della squalifica dell'avversario, conquista la medaglia di Bronzo! Complimenti, quindi a Lorenzo autore di una bella gara caratterizzata da tanta determinazione .
In gara oggi anche la
63kg Christine Azzolini
che batte subito l’ungherese Hegedus per ippon di osae-komi ma viene purtroppo fermata al secondo incontro dalla tedesca Freytag che non la recupera.
L'esperienza dei nostri allievi continuerà però fino a mercoledì con EJU Junior Training Camp a cui prenderanno parte Alessandro, convocato dalla Nazionale Italiana, Eleonora, convocata dal Comitato Regionale Emilia Romagna, e Christine, avendo quindi un’ulteriore opportunità di scambio e di crescita.
Tornerà, invece, a casa Lorenzo, anche lui inizialmente convocato dal Comitato Regionale per lo stage, che però non potrà fermarsi a causa dell’infortunio alla mano subìto a Piancavallo e che durante la gara di oggi ha subito ulteriori “sollecitazioni”.