Bronzo per Alessandro Magnani e quinto posto per Lorenzo Agro
La Junior European Judo Coimbra 2018
si conclude con il Bronzo di Alessandro Magnani nei 73Kg
ed il quinto posto
di Lorenzo Agro
nei +100kg.
Il nostri due allievi, seguiti dal Tecnico Luca Ravanetti, hanno partecipato a questa impegnativa tappa dell’IJF World Junior Tour portando a casa due bei risultati.
Sabato il 73kg Alessandro Magnani
parte alla grande battendo l’olandese Loer per ippon di juji-gatame, il judoka del Lussembrugo Nune Dos Santos per ippon di shime waza, il Ceco Bydovzosky per wazari di yoko tomoe seguito da wazari di ura nage ed infine ai quarti l’israeliano Giner per ippon di kaeshi conquistando così il primato della poule C.
In semi finale viene purtroppo fermato dal tagiko Makhmadbekov, terzo ai mondiali nel 2017, che poi si classificherà al secondo posto. Nella finalina per il terzo posto affronta e supera per ippon di juji katame il rumeno David salendo così sul terzo gradino del podio.
Domenica è stata la volta del +100kg Lorenzo Agro
che supera al primo incontro lo spagnolo Salvado Carrillo per ippon di harai-goshi ma subito dopo viene fermato dal francese Kombo per 3 shido. Nei recuperi Lorenzo batte i due portoghesi Pires e Cardoso entrambi per wazari di o-uchi gari approdando così alla finalina 3°-5° posto. Qui, però, è il russo Kamalov ad avere la meglio costringendo il nostro allievo ad accontentarsi del 5° posto.