Oro per Chiari, Bronzo per Rigoni e sesto posto per il KSDK tra le Società Maschili
Si sono svolte ieri al PalaVesuvio di Napoli le Finali dei Campionati Italiani Junior A2 2023 per le categorie Maschili.
Il KSDK torna a casa con la Medaglia d’Oro di Nicola Chiari negli 81kg ottenuta battendo nell’ordine Rjaibia per ippon di kata guruma, Dandrea per wazari di uchi mata e wazari di osae-komi, Bardus per wazari di o-soto-gari e wazari di osae-komi ed infine Fanelli per wazari di o-soto-gari al GS.
Nei 90kg, invece, arriva il Bronzo di Alessandro Rigoni che supera prima Bianzino e Signorini entrambi per ippon di osae komi salvo poi essere fermato in semi finale da Martini. Nella finale 3°-5° posto però Alessandro batte Greco per ippon di osae-komi salendo così sul terzo gradino del podio.
Purtroppo niente di fatto per Lorenzo Spocci (55kg), Samuele Zantei (60kg), Chadi Otay (66kg), Alessandro Fornaciari (73kg) e Asem Elderdah (81kg) che escono tutti nelle prime fasi di gara.
Grazie al contributo di tutta la squadra impegnata a Napoli il KSDK Parma si è piazzato al 6° posto nella Classifica Generale per Società Maschile.
Nicola Chiari e Alessandro Rigoni si uniranno quindi a Henry Owuso per le Finali dei campionati Italiani Junior A1 in programma il 21 Maggio prossimo al palaPellicone di Ostia.