Judo e Beneficienza insieme per il nuovo Polo Oncologico
Si è svolta ieri al PalaBodoni
di Parma la Festa di Natale 2019, il tradizionale appuntamento natalizio che ha raccolto oltre 250 bambini provenienti dai nostri corsi nella Sede Centrale, nelle Scuole Corazza, San Benedetto, Sanvitale, Casa Famiglia, Vicofertile, Corridoni e Micheli e dai corsi tenuti alla Galaxy di Collecchio, alla Polisportiva Lanzi di Colorno, al Punto Blu di Monticelli alla Leafness di Pontetaro, a Medesano e San Polo.
Prima di dare il via all'attività, il Presidente Lucia Rubini
ha ringraziato tutti i presenti per l'impegno e sostegno che hanno dimostrato nel corso dell'anno, sottolineando come il judo, ed in particolare questa manifestazione, siano volte ad unire le persone per divertirsi e fare sport tutti assieme. Ha proseguito poi ponendo l'attenzione sul fatto che tra lo staff figurassero gli allievi della Scuola, alcuni anche plurimedagliati sia a livello nazionale che internazionale, che si mettono continuamente in gioco per la buona riuscita degli eventi più importanti del KSDK.
Tutti i bambini, al loro arrivo, sono stati assegnati alla Squadra dei Bianchi
o dei Rossi, entrambe poi sono state suddivise in quattro sottosquadre che si sono sfidate a sumo, gioco del ruba-coda, tiro alla fune e percorso a staffetta per conquistare il 14° Trofeo di Natale KSDK, la coppa che ogni anno viene messa in palio in occasione di questa manifestazione.
Prima dell'inizio della seconda parte dell'attività, riservata al Kohaku Shiai, ci ha fatto visita il
Prof. Marcello Tiseo, medico di fama internazionale dell'Ospedale di Parma specializzato in Oncologia Toracica, al quale abbiamo consegnato una busta contenente la donazione che abbiamo fatto a MUNUS per la costruzione del nuovo Polo Oncologico di Parma. Il Prof. Tiseo ha ringraziato la Scuola e i presenti per il contributo a quest'importante causa, illustrando il progetto di questa nuova struttura all'avanguardia che permetterà di avere un'eccellenza nell'Ospedale di Parma.
La busta è stata consegnata dalla nostra mascotte AKI, che è stata presentata in carne ed ossa in occasione di quest'importante evento.
Dopo quest'intervento hanno fatto il loro ingresso le squadre del Kohaku Shiai, i Bianchi capitanati da
Lorenzo Agro
e i Rossi da
Alessandro Magnani. Dopo un breve riscaldamento, si sono disposti in fila e hanno dato il via agli incontri che, come da tradizione, prevedono la formula del "chi vince regna", il tutto sotto la supervisione dell'
Arbitro Nazionale Giulia Vario,
Al termine di combattimenti mozzafiato, la Squadra dei Rossi vince il Kohaku Shiai.
Alla fine sono stati sommati i risultati ottenuti dalle squadre più piccole nei quattro giochi con quello del Kohaku Shiai, ottenendo il punteggio finale di 10 a 6
per la Squadra dei Rossi, che si aggiudica il 14° Trofeo di Natale KSDK!!!
Un enorme grazie va quindi a tutti i genitori e bambini presenti, ma soprattutto al nostro Staff che con grande impegno e professionalità ha saputo gestire al meglio uno degli eventi più importanti della nostra Scuola.