Si è conclusa con un'ottima Medaglia d'Argento l'esperienza del Senior Alessandro Magnani al Malaga European Judo Open, tenutosi nell'omonima città spagnola in questo weekend.
Nella categoria 73Kg, che vedeva ben 48 judoka ai blocchi di partenza, il nostro Alessandro comincia il suo percorso alla grande battendo prima lo spagnolo Valera Ferrer per 2 wazari di yoko-tomoe-nage e poi il tedesco Vennekold per ippon di o-soto-gari. Giunto ai quarti si sbarazza anche dello svizzero Batsiev con ippon di immobilizzazione e disputa la semifinale con l'israeliano Sahar, mettendo a segno un wazari di kata-guruma al termine di un combattimento molto tirato e conclusosi al Golden Score.
In finale si contende il primato di categoria con il francese Otmane ed è purtroppo quest'ultimo ad avere la meglio costringendo Alessandro alla piazza d'onore del podio.
Un ottimo risultato per il nostro atleta che, ancora una volta, conferma di avere tutte le carte in regola per disputare importanti competizioni a livello internazionale ed ottenere buoni risultati.