Si è conclusa da poco all'UNYP Arena di Praga la Prague Junior European Cup 2024, gara che fa parte degli IJF Junior World Ranking Event, a cui hanno preso parte il 90kg Henry Owuso, l'81kg Nicola Chiari ed il Tecnico Luca Ravanetti.
Per l'occasione Henry e Luca sono stati convocati dalla Nazionale Italiana mentre Nicola ha vestito i colori del KSDK.
Nella categoria 90kg, il nostro allievo supera al primo incontro con il ceco Cerchla per wazari di sumi-gaeshi al G.S salvo poi essere purtroppo fermato dal georgiano Koberidze nell'incontro successivo. Recuperato, supera il tedesco Szymainski per ippon di sankaku-jime e il canadese Paladii per ippon di o-uchi-gari approdando alla finalina per il 3º/5º. Qui affronta l’azero Namazli, dopo essere andato in vantaggio con un wazari di o-uchi-gari, subisce, quasi allo scadere, un sumi-gaeshi dall’avversario che pareggia. Henry non si perde d'animo e riesce a volgere l'incontro a suo favore e, grazie ad un wazari di osae-komi, conquista il TERZO GRADINO DEL PODIO!!!
Negli 81Kg, invece, Nicola vince il primo combattimento con il tedesco Mandel per wazari di osae-waza al G.S. ma subisce una battuta d'arresto nel turno successivo ad opera dell’ucraino Tsurkan. Recuperato affronta il georgiano Pavliashvili che però ha la meglio ponendo così fine alla gara del nostro allievo.
Mentre per Henry il percorso europeo termina qui in attesa delle selezioni per i Campionati Europei, Nicola il prossimo weekend si rimetterà in gioco nell'ultima tappa a Paks (HUN).
COMPLIMENTI AD ENTRAMBI ed IN BOCCA AL LUPO PER GLI IMPEGNO FUTURI!!