Si sono da poco conclusi al Palazzo del Turismo di Jesolo i Campionati Italiani Esordienti A1, che hanno visto protagonisti 4 allievi del KSDK seguiti dai Tecnici Luca Ravanetti e Jacopo Cavalca e accompagnati dal Presidente Lucia Rubini.
La miglior prestazione della giornata è di Arina Cernogal nei 44Kg. Dopo un'iniziale battuta d'arresto, la nostra giovane allieva viene recuperata e supera il primo turno dei recuperi per squalifica dell'avversaria e il turno successivo con Milia per wazari di ko-soto-gari seguito da un wazari di osae-waza. Arriva così alla finalina per il bronzo, dove purtroppo subisce una sconfitta che la costringe di un soffio giù dal podio, concludendo la sua gara con un ottimo Quinto posto.
Peccato invece per Giuseppe Clima e Mathias Bastoni, rispettivamente nei 66Kg e 73Kg, che non superano il primo turno e vengono purtroppo sconfitti nei recuperi, mentre Michele Rinaldi viene fermato al primo combattimento dei 55Kg e non recuperato.
I nostri giovani ragazzi faranno sicuramente tesoro dell’esperienza di questa trasferta, che è stata per loro un importante traguardo raggiunto. Nel corso dell’anno sono riusciti con determinazione a farsi strada e arrivare a disputare la massima serie della loro categoria, dimostrando di avere le carte in regola per battersi con i migliori! Di nuovo complimentissimi e ora si torna a lavorare in palestra per preparare al meglio i prossimi appuntamenti agonistici.