Si sono svolti ieri al Palazzo dello Sport di Jesolo i Campionati Italiani Assoluti A1 che hanno visto impegnati Alessandro Magnani, ora in forze al Gruppo Sportivo Fiamme Gialle, Nicola Chiari, Henry Owusu e Eleonora Crescini seguiti dai nostri Tecnici Luca Ravanetti e Jacopo Cavalca ed accompagnati dal Presidente Lucia Rubini.
La prima medaglia arriva grazie al terzo posto di Alessandro nei 73kg. Dopo una prima vittoria per Ippon di Juji-katame su Salvo subisce una battuta d'arresto che lo costringe a disputare la finalina. Qui grazie un bell'ippon di Yoko-Tomoe supera Brudetti e conquista la medaglia di Bronzo!
Nel pomeriggio arriva la seconda medaglia di giornata, quella di Nicola Chiari negli 81kg. Il nostro allievo supera prima Pippa per ippon di contrattacco e poi Bonfili per 3 shido arrivando in semi-finale. Qui però è l'avversario ad avere la meglio e Nicola si trova a dispustare il finalina per il 3°/5° posto. A frapporsi tra lui e il podio trova Frontaurea che però supera grazie ad un wazari di maki-komi seguito da un wazari di osae-komi con i quali conquista la Medaglia di Bronzo ed il 2°Dan.
Nei 90kg, invece, Herny Owusu viene fermato al primo incontro e costretto ai recuperi. Qui affronta e batte prima Bongiorno per ippon di uchi-mata e poi Fava per wazari di o-uchi-gari conquistando la finalina. Purtroppo però è l'avversario ad avere la meglio lasciando al nostro allievo un amaro, seppur buon quinto posto.
Peccato, infine, per Eleonora Crescini (52kg) che non è riuscita a conquistare il posto che per impegno e dedizione avrebbe meritato.
Come sempre avremmo voluto arrivare più in alto ma i nostri ragazzi hanno dato davvero il massimo affrontando questa difficile gara ed ogni suo incontro con cuore e determinazione.
COMPLIMENTISSIMI a tutti loro, ai Tecnici Luca Ravanetti e Jacopo Cavalca, ai Dirigenti e a tutto il KSDK che ha lavorato per portare i ragazzi in gara oggi nelle miglior condizioni possibili!