Si è svolta oggi, domenica 31 Ottobre, a Castelmaggiore, la fase regionale di Qualificazione dei Campionati Italiani per le classi Esordienti e Juniores.
La squadra del KSDK, guidata dal Tecnico Luca Ravanetti e dall' Assistente Lorenzo Agro ed accompagnata dal Presidente Lucia Rubini, ha partecipato con 19 allievi in totale, 15 per la gara Esordienti e 4 per la gara Junior.
I primi a salire sul tatami sono stati i più giovani che conquistano 5 pass per le Finali grazie agli ori di Mattia Gorreri (66kg), Francesco Ciurciuc (81kg) e Margherita Dallasta (70kg, Lanzi Colorno) e gli argenti di Brunilde Errera (52kg) e Leonardo Ellettari (60kg). Sul podio ma purtroppo senza biglietto per Ostia, Rebecca Rojas seconda nei +70kg, Alessandro Vernizzi (81kg, Galaxy Collecchio), Filippo Dieci (46kg), Lorenzo Pasini (55kg) e Andrea Cernogal (55kg) tutti terzi classificati. Arrivano anche due quinti 5° posti per Youssef Msalmi (46kg) e Luca Iacampo (50kg), mentre si fermano lontano dal podio Luca Morasca (50kg) e Marco Bonifacio (66kg).
Successivamente si sono svolte le Qualificazioni Junior che hanno visto sulla materassina il 73kg Junior Asem Elderdah che si aggiudica il primo posto ed il pass per Le Finali. Con lui al PalaPellicono combatteranno anche il 90kg Cadetto Alessandro Rigoni, i due cadetti Henry Owusu (90kg) e Nicola Chiari (81kg) e la Junior Caterina Mazzotti (63kg) già qualificati di diritto. Peccato per i due Cadetti Luca Lanzi (66kg) e Chadi Otay (66kg) che nonostante il secondo posto conquistato gareggiando nella categoria d'età superiore non sono riusciti a strappare il loro biglietto per le finali.
Il KSDK torna, dunque, a casa da una delle gare più difficili ed insidiose dell'anno con 10 allievi qualificati per le Finali dei Campionati Italiani, un buon risultato che fa ben sperare per una un ultima parte del 2021 davvero ricca di eventi ed appuntamenti importanti.