Si è svolta oggi al PalaBodoni la tradizionale Festa di Natale KSDK a cui hanno preso parte oltre oltre 200 bambini provenienti non solo dai corsi tenuti nella nostra Sede Centrale ma anche quelli organizzati nelle Scuole ed in provincia.
Quella di oggi, domenica 15 Dicembre, è stata la 18^ edizione e come di consueto nostri piccoli judoka sono stati divisi nella Squadra dei Bianchi e quella dei Rossi. Le due fazioni sono state ulteriormente divise in 4 sottosquadre in base all’età che si sono sfidate in 4 diversi giochi: percorso del drago, sumo, tiro alla fune e bandiera colorata.
Una volta che tutti I gruppi completato le 4 attività si è passati alla seconda, e più attesa, parte della manifestazione, il Kohaku Shiai. Questo tipo di competizione ha visto protagonisti i ragazzi più grandi che già si approcciano al panorama agonistico e prevede una formula particolare in cui chi vince il combattimento rimane in campo finché non viene sconfitto da un membro della squadra avversaria. Gli incontri si sono disputati sotto la supervisione dell’ Arbitro Internazionale Giulia Vario e, al termine di una sfida ricca di colpi di scena e di ippon spettacolari, è stata la compagine dei BIANCHI ad avere la meglio.
Dopo aver conteggiato tutti i punti guadagnati dalle squadre nelle varie attività la vittoria del Kohaku Shiai, è stata confermata la vittoria della Squadra dei Bianchi.
Grazie come sempre al nostro Staff che in questa occasione era composto da tutti gli allievi della Scuola che hanno saputo gestire inn modo attento “un orda” di bambini festanti.
Ognuno dei nostri allievi ha dimostrato ancora una volta lo Spirito KSDK restituendo le attenzioni che loro stessi hanno ricevuto da bambini e permettendo ai più piccoli di vivere un esperienza indimenticabile.
Quando chiamata, la Squadra KSDK rispondere in coro e compatta affrontando e gestendo anche i piccoli imprevisti che fanno sempre parte del gioco.
I sorrisi dei bimbi e gli applausi dagli spalti hanno testimoniato la buonissima riuscita dell’attività.
In questo clima natalizio che ispira altruismo, la nostra Scuola non è voluta essere da meno e ha donato parte del ricavato di questa manifestazione all'associazione "Noi per Loro", una onlus che si occupa di aiutare i bambini in difficoltà.
Buone Feste a tutti e appuntamento alla prossima tappa della Judo for Kids League!