Si è svolta ieri, sabato 2 Marzo, la quarta tappa del Judo For Kids League 2023/2024. L’attività rivolta ai bambini dai 5 agli 11 organizzata dal KSDK Parma in collaborazione con il Gruppo Sportivo Fiamme Oro, il Centro Nazionale Sportivo LIBERTAS e la Polisportiva Lanzi, che ci ha ospitato nel Palazzetto dello sport di Colorno.
Ad affollare il palazzetto “E. Ferrari” erano presenti più 160 bambini provenienti dai corsi che il KSDK tiene nella sua sede e sul territorio a Collecchio, Colorno, Monticelli, Pontetaro, Vicofertile e Scuola Adorni, Scuola Corridoni, Scuola San Benedetto e Scuola Sanvitale, ma anche dalle palestre del KSDK Fidenza, del Judo Tempesta, ASD Judo Sankaku e Hidenobu Yano.
I primi a partire sono stati i più piccoli della Fascia Baby che, divisi in 2 squadre, si sono dati battaglia con il sumo, il tiro alla fune ed il percorso. Contemporaneamente sugli altri tatami quelli un pochino più grandi si sono sfidati a copi si sumo e randori a terra.
Durante il pomeriggio sono intervenuti anche il Sindaco di Colorno Christian Stocchi, l'assessore allo Sport Ivano Zambelli e l'assessore ai Lavori Pubblici Mirka Grassi che hanno ringraziato per l'iniziativa e consegnato le medaglie ai bambini.Christian StocchiChristian Stocc
Nella seconda parte dell'attività è toccato ai 2015, 2014 e 2013 incrociare le prese e cimentarsi nel randori a terra e nel randori in piedi.
Scesi dal podio con la loro meritata medaglia, ognuno dei piccoli judoka ha ricevuto la merenda ed al palloncino offerto da McDonalds, nostri partner in queste attività ormai da molto tempo!