Si è da poco conclusa la trasferta al Pala Ercole di Policoro dei nostri 8 Cadetti che, seguiti dai Tecnici Luca Ravanetti e Jacopo Cavalca, hanno preso parte ai Campionati Italiani Cadetti A2.
Nella giornata odierna, dedicata alle categorie femminili, brilla la Medaglia di Bronzo conquistata da Rebecca Rojas nei +70Kg. La nostra atleta parte bene superando Spanu per ippon di ko-soto-gari, successivamente subisce purtroppo una battuta d'arresto. Nei recuperi Rebecca non si perde d'animo e vince prima con Ciufoli, per wazari di sumi-otoshi seguito da un wazari di osae-waza, e poi con Specchio per wazari di ko-soto-gari e uno di immobilizzazione. Giunge così alla finalina per il bronzo dove mette a segno un ippon di koshi-jime su Costner, conquistando così il terzo gradino del podio e l'accesso ai Campionati Italiani Cadetti A1.
Peccato invece per la 57Kg Angelica Villani, fermata al primo turno e purtroppo non recuperata.
Sabato invece sono scese in campo la categorie maschili.
Nei 60Kg Andrea Cernogal è autore di una buona prestazione, vincendo il primo incontro con Palazzini per ippon di juji-gatame e il secondo con Rocchi per wazari di seoi-otoshi seguito da un wazari di immobilizzazione. In seguito subisce una sconfitta, ma viene recuperato e si sbarazza prima di Kervalishvili con due wazari tai-otoshi e poi di Khurtsidze per ippon di shime-waza. Qui purtroppo subisce una seconda battuta d'arresto che conclude la sua competizione. Peccato anche per il compagno di categoria Cristian Savan che viene fermato al primo turno.
Nei 50Kg Tommaso Vietta supera il primo incontro con Rastellaqa per 3 shido ma viene fermato al turno successivo, così come Leonardo Ellettari che vince il primo combattimento negli 81Kg con Taho per ippon di osae-waza, ma viene sconfitto nell'incontro seguente.
Rimangono, purtroppo, lontani dal podio i 66Kg Luca Iacampo e Lorenzo Pasini, entrambi fermati dal primo avversario e non recuperati.
Si conclude quindi con una medaglia e tanta esperienza la trasferta a Policoro dei nostri Cadetti, che si sono cimentati con determinazione in questa competizione dall'alto livello e numeri importanti, considerando che alcune categorie vantavano oltre 80 iscritti.