Si sono concluse da poco le Qualificazioni Regionali per i Campionati Italiani Cadetti A2 tenutisi a Castel Maggiore e che hanno visto protagonista uno squadrone di ben 18 allievi seguiti dai Tecnici Luca Ravanetti e Jacopo Cavalca.
Angelica Villani e Rebecca Rojas conquistano il primato di categoria rispettivamente nei 57Kg e +70Kg vincendo entrambe due incontri e ottenendo il pass per le finali, mentre Brunilde Errera con i suoi tre combattimenti vinti nei 52Kg guadagna la medaglia d'argento e l'accesso alle finali.
Medaglia d'oro e qualificazione anche per Tommaso Vietta con quattro vittorie nei 50Kg, peccato invece per il compagno di categoria Filippo Dieci che, nonostante il buon secondo posto con tre incontri vinti, non ottiene l'accesso alle finali.
Nei 60Kg Andrea Cernogal domina la categoria vincendo quattro combattimenti e conquistando il pass tricolore, così come Cristian Savan che con tre vittorie ottiene il bronzo. Nella stessa categoria Giacomo Vassallo ed Emanuele Larosa chiudono al settimo posto vincendo due incontri, mentre purtroppo Youssef Msalmi viene fermato al primo turno.
Doppietta KSDK nei 66Kg dove Luca Iacampo, con quattro vittorie, e Lorenzo Pasini, con tre incontri vinti, conquistano rispettivamente il primo e il secondo posto e l'accesso alle finali. Peccato invece per i compagni di categoria Maxim Botnari, che chiude al settimo posto vincendo tre combattimenti, e Davide De Pace, nono con incontro vinto, che purtroppo non si qualificano alla fase successiva.
Leonardo Ellettari con tre incontri vinti primeggia negli 81Kg ed ottiene il pass per le finali. Nella stessa categoria Francesco Ciurciuc, nonostante il buon quinto posto ottenuto vincendo due incontri, non ottiene l'accesso alle finali, così come purtroppo Marco Bonifacio ed Alessandro Vernizzi, fermati entrambi al primo turno.
A mettere i bastoni tra le ruote dei nostri atleti sono stati anche i criteri di qualificazione (1 su 5 nelle categorie maschili e 1 su 3 in quelle femminili) che non hanno permesso di accedere alla fase successiva anche a chi ha ottenuto un ottimo piazzamento. Complessivamente il KSDK chiude la giornata con ben 9 qualificati, ai quali si aggiungerà Margherita Dall'Asta, già qualificata di diritto. Il prossimo appuntamento è quindi per il 24 e 25 Febbraio a Policoro, dove si terranno i Campionati Italiani Cadetti A2.