L’ anno agonistico 2020 comincia con il “21° Winter Camp” organizzato dallo Yama Arashi Udine al Palazzetto dello Sport del Bella Italia & Efa Village a Lignano Sabbiadoro.
Il tradizionale appuntamento di inizio anno è lo stage internazionale privato più partecipato d'Europa che anche questa volta ha raccolto oltre 1.000 atleti provenienti da 11 diverse Nazioni.
A poco più di duecento giorni dai Giochi Olimpici di Tokyo, lo stage di Lignano è diventato un passaggio obbligato per diverse nazionali fra le più forti al mondo, dalla Russia di Ezio Gamba, alla Francia, ma non solo. Tra gli atleti di altissimo livello presenti possiamo annoverare la portoghese Telma Monteiro, lo sloveno Mihael Zgank, naturalizzato turco con il nome Mikael Ozerler, il brasiliano doppio bronzo olimpico che sarà affidato anche ai russi Murat Khabachirov, Sergei Samoilovic, allo sloveno Aljaz Sedej ed agli italiani Alberto Borin, Silvio Tavoletta, Marino Cattedra, Fabrizio Chimento. Molti sono ovviamente anche i campioni azzurri che saliranno sul tatami del Judo Winter Camp e, fra questi, non poteva mancare l’udinese Matteo Medves, gli olimpionici Fabio Basile e Odette Giuffrida e gli atleti dei i gruppi sportivi di Carabinieri e Fiamme Gialle.
Dal 3 al 5 Gennaio, quindi, i nostri Lorenzo Agro, Alessandro Magnani, Camilla Rasori, Isabella Crescini, Jacopo Cavalca e Riccardo Rubini, seguiti dal Tecnico Luca Ravanetti
si sono allenati fianco a fianco con alcuni dei migliori judoka al mondo, un’ottima occasione preparare al meglio gli appuntamenti della stagione appena iniziata.