Si sono da poco conclusi i Campionati Italiani Junior A1, tenutisi oggi al PalaPellicone di Ostia, dove erano presenti 3 Junior del KSDK seguiti dai Tecnici Luca Ravanetti e Jacopo Cavalca e accompagnati dal Presidente Lucia Rubini.
A questa fase, la massima serie per la categoria U21, hanno potuto gareggiare solo coloro che si sono piazzati nei primi cinque ai Campionati Junior A2 o che hanno un alto piazzamento nella Ranking List Nazionale, alzando notevolmente il livello della competizione.
A brillare nella giornata odierna è stata la Medaglia d'Argento di Henry Owusu nei 90Kg. Il nostro allievo, in quanto testa di serie n°2, supera il primo turno per sorteggio e si trova poi ad affrontare ai quarti di finale Signorini, che supera con un wazari di uchi-mata seguito da un wazari di immobilizzazione. Giunto in semifinale fronteggia Fava dove, al termine di un incontro combattuto, riesce ad avere la meglio per 3 shido. In finale Henry è costretto a cedere il passo al suo avversario, conquistando però una splendida Medaglia d'Argento. Questa va ad aggiungersi al suo palmares Nazionale dopo le recenti medaglie alla Coppa Italia e ai Campionati Italiani Assoluti, dimostrando ancora una volta come il nostro giovane allievo sia ai vertici nazionali della sua categoria. A rendere ancora più speciale questo risultato è stata la presenza dei suoi compagni di classe, carichi sugli spalti a fare il tifo per lui.
Peccato invece per Alessandro Rigoni nei 90Kg e Nicola Chiari negli 81Kg che vengono purtroppo fermati al primo turno e non recuperati.