Si è svolta ieri sera nel nostro Dojo la tradizionale Cerimonia di Consegna delle Cinture per i corsi di Judo Ragazzi, Giovani e Adulti. Un appuntamento breve ma ricco di significato che riunisce sul tatami tutti gli insegnanti, le cinture nere e gli allievi più grandi della nostra Scuola. Durante la serata vengono consegnate le nuove cinture colorate ed i diplomi di Dan conseguiti durante l’anno tra gli applausi dei compagni di corso e dei parenti e amici che affollano la balconata.
La cerimonia è cominciata con una breve introduzione del Maestro Luigi Crescini che ha spiegato l’origine ed il significato del nome Kyu Shin Do Kai ed ha dato una sua interpretazione della frase scritta sui diplomi di Dan.
Subito dopo è cominciata la consegna delle cinture colorate agli allievi del corso di Judo Ragazzi, Giovani e Adulti da parte dei loro Insegnanti Massimiliano Cortesi e Luca Ravanetti.
In seguito, il M° Crescini ha consegnato personalmente diploma del Kyu Shin Do Kai alle nuove cinture nere Asem Elderdah, Lorenzo Spocci e Andrea Menta. Subito dopo è stata la volta di Riccardo Bertoli e Marcello Fanzini, che hanno superato l'esame da 2° Dan, ed Henry Owusu, che lo ha conseguito grazie alla Medaglia di Bronzo ai Campionati Italiani Assoluti 2022. Il Maestro è poi passato al 3° Dan di Marco Peschiera per poi concludere con i 4° Dan di Clara Serrao, Jacopo Cavalca, Chiara Coruzzi, Giulia Vario e Luca Ravanetti.
Dopo il Saluto la serata è proseguita con la consueta Cena di Natale degli allievi più grandi che tra una fetta di salume e l’altro si sono potuti scambiare gli auguri di Natale.