Con decreto del Presidente del Consiglio dei ministri, adottato di concerto con i Ministri della salute, per l'innovazione tecnologica e la transizione digitale, e dell'economia e delle finanze, sentito il Garante per la protezione dei dati personali, sono individuate le specifiche tecniche per trattare in modalità digitale le predette certificazioni, al fine di consentirne la verifica digitale, assicurando
contestualmente la protezione dei dati personali in esse contenuti.
Il processo di verifica delle Certificazioni verdi Covid 19 prevede l'utilizzo della applicazione di verifica nazionale VerificaC19 installata su un dispositivo mobile.
Tale applicazione consente di verificare l'autenticità e la validità delle certificazioni senza memorizzare informazioni personali sul dispositivo del verificatore.
Gli operatori che possono verificare la Certificazione sono, tra gli altri, i gestori/società sportive a cui il Comune ha affidato in appalto o concessione le attività.
In conclusione i gestori delle attività che si svolgano al chiuso come riportate alla lettera d) dell'art.3 comma 1 del D.L. 105/2021, nonché le società sportive che utilizzino l'impiantistica del Comune di Parma in forza di apposite concessioni, hanno l'obbligo di verifica del possesso del green pass restando peraltro ferme tutte le precedenti disposizioni per il contrasto alla propagazione del virus Sars-Cov-2.
Per scaricare il documento completo clicca qui.