Si è svolto oggi il Grand Prix Internazionale del Piemonte, tenutosi a Leinì e tappa del Circuito Grand Prix Ju/Se, alla quale hanno preso parte 4 Junior e 2 Senior seguiti dal Tecnico Luca Ravanetti.
Henry Owusu conquista un'ottima medaglia di Bronzo nei 100Kg. Partito purtroppo con una sconfitta, è costretto fin da subito ad affrontare i recuperi dove mette a segno una vittoria su Perino per wazari di o-uchi-gari e, in finalina, su Perna per wazari di uchi-mata seguito da un wazari di ura-nage, guadagnando così il terzo gradino del podio.
Buona anche la prestazione di Jacopo Cavalca negli 81Kg che, dopo un'iniziale battuta d'arresto, comincia la sua scalata nei recuperi. Qui vince contro Mercogliano per wazari di sei-otoshi seguito da un wazari di sode, poi ha la meglio anche su Pirotta per ippon di shime-waza e su Abbinante per ippon di kansetsu-waza. Purtroppo subisce un'ulteriore sconfitta nell'incontro successivo, concludendo la sua gara al settimo posto. Peccato per il compagno di categoria Nicola Chiari che, dopo un'iniziale vittoria su Ferrari per due wazari di sasae, viene fermato al turno successivo e non recuperato.
Percorso simile per Alessandro Rigoni che nei 90Kg vince il primo incontro con Casagrande per ippon di immobilizzazione e con Tkalez per wazari di o-goshi al Golden score. Purtroppo subisce due sconfitte consecutive che concludono la sua competizione.
Peccato infine anche per Chadi Otay ed Eleonora Crescini, fermati al primo turno rispettivamente nei 66Kg e 52Kg.