Un argento e un bronzo per il KSDK
Sono 2 le medaglie conquistate dai 6 allievi del KSDK che, seguiti dai tecnici Luca Ravanetti e Jacopo Cavalca, hanno partecipato nel week end al Grand Prix Lucania Ca/Ju 2023 tenutosi al Palaercole di Policoro.
Nella giornata di Sabato, quella dedicata alla classe cadetta, a salire su podio è stata la 70kg Margherita Dall’Asta che conquista la medaglia di Bronzo. La nostra allieva supera prima Coccia per Ippon di Koshi-Jime e poi Evangelista per Ippon di Tani-Otoshi approdando la semi-finale. Qui purtroppo subisce un ippon di Seoi-nage che la costringe alla finalina per il 3°-5° posto dove, proprio con quella stessa tecnica batte Sadio conquistando così l’ultimo gradino del podio. Nella stessa categoria Zelda Bronzo non riesce ad andare oltre il primo turno.
Nei 66kg Luca Morasca parte bene vincendo prima con De Giglio e poi con Cuccu rispettivamente con un ippon di Juji-katame ed uno di O-soto-gari. Al terzo incontro però subisce una prima battuta d’arresto ed anche se recuperato non riesce ad andare avanti. Fuori al primo turno, invece, il compagno di categoria Luca Iacampo.
Domenica, infine, è toccato agli Junior. L’81kg Nicola Chiari si piazza al secondo posto imponendosi su Gallina per un Wazari di Tate-Shio-Katame, su Angileri per Ippon di harai-Makikomi e poi su Sansonetti per W di Ura-nage al GS. Purtroppo viene fermato in finale ed è costretto ad accontentarsi di una comunque buona medaglia d’argento.
Nei 73kg, invece, Alessandro Fornaciari non riesce a superare il primo avversario.