Si è appena conclusa la seconda giornata degli Junior European Judo Championships che si stanno tenendo a Porec (CRO) e che ha visto scendere in materassina il nostro Alessandro Magnani nella categoria 73Kg.
Anche quest’anno, nonostante la problematica covid-19 e tutte le difficoltà e complicazioni connesse, la competizione è stata di altissimo livello, con la presenza di praticamente tutti gli atleti della Ranking Europea.
Il nostro Alessandro Magnani (73Kg) conduce da subito una buonissima gara dimostrando un’ottima preparazione e battendo agevolmente prima lo spagnolo Pena Insausti per ippon di tsuri-goshi e poi l‘azero Rzazade per ippon di juji-gatame.
Successivamente perde l’incontro con il talentuoso russo Akhmarov che poi disputerà la finale e, recuperato, si gioca l’accesso alla finale del terzo posto con il ceco Pochop. Purtroppo a causa di qualche errore, Alessandro viene sconfitto dall’avversario rimanendo con l’amaro in bocca e la rabbia di una finale mancata.
Nonostante l'epilogo, è stata comunque un’esperienza fondamentale per il nostro allievo che torna a casa con un bel 7° posto da cui ripartire.
La convocazione in azzurro per un Campionato Continentale e la buona prestazione di oggi testimoniano ancora una volta come, nonostante le difficoltà dovute alla situazione mondiale, il KSDK ha saputo lavorare per mantenersi ai massimi livelli del panorama judoistico internazionale.