Si è conclusa con la
medaglia di bronzo di Nicola Chiari
l'esperienza dei
9 Cadetti
che, seguiti dal
Tecnico Luca Ravanetti e dall'Assistente Jacopo Cavalca, hanno partecipato al
25° Trofeo Internazionale Alpe Adria, prima tappa del
Gran Prix Cadetti.
Il cammino di Nicola
nei 73Kg
inizia con una vittoria su Spizzico per wazari di o-uchi-gari seguito da un wazari di immobilizzazione e prosegue vincendo contro Minoccheri per wazari di contrattacco più wazari di o-soto-gari e contro Servalli per 3 shido. Arrivato ai quarti subisce una battuta d'arresto che lo costringe ai recuperi, dove vince di nuovo contro Lazzari per ippon di sasae-tsurikomi-ashi e contro Luanaj per ippon di de-ashi-barai, raggiungendo così la finalina per il bronzo dove mette a segno un wazari di contrattacco su Zorzi, conquistando così il terzo gradino del podio.
Buona anche la prestazione di Chadi Otay
che, nei 55Kg, supera i primi due turni contro Sciacca per wazari di kaeshi e wazari di ko-uchi-makikomi e contro Balocchi per ippon di uchi-mata. Qui subisce una sconfitta e, nei recuperi, vince di nuovo con Braconi per wazari di uchi-mata seguito da un wazari di sode ma purtroppo conclude la sua gara al turno successivo.
Percorso simile anche per Carolina Bertora
nei 57Kg. Dopo aver vinto contro De Santis per ippon di sode e contro Ponsini per ippon di shime waza subisce purtroppo una prima sconfitta e non riesce a superare il primo turno dei recuperi.
Peccato invece per Alessandro Rigoni (81Kg)
che dopo aver vinto con Manzato per ippon di osae-waza subisce due sconfitte consecutive e Nicolas Luciac (66Kg), Alessia Montani (44Kg), Silvia Tassiano (52Kg), Francesca Lo Vetere (57Kg) e Luca Lanzi (60Kg)
che purtroppo non superano il primo turno.