Il circuito per bambini torna con la novità della gara a Squadre
Si è svolta ieri, sabato 25 Gennaio, la quinta attività della Judo for Kids League, il nuovo circuito per i bambini dai 5 agli 11 anni svolto in collaborazione con il Gruppo Sportivo Fiamme Oro.
Anche in quest’occasione hanno collaborato con noi il Centro Nazionale Sportivo LIBERTAS e il Comune di Parma, che ci ha ospitato al PalaBodoni.
Ad affollare il palazzetto erano presenti oltre 200 bambini provenienti dai corsi che si tengono in sede al KSDK, nelle Scuole Corazza, Corridoni, Casa Famiglia, e San Benedetto
e sul territorio a Collecchio, Colorno, Monticelli, Medesano, Pontetaro, Vicofertile e San Polo.
Insieme a noi erano presenti anche allievi del Judo Tempesta, KSDK Fidenza, Sankaku Reggio, Academy Modena e San Mamolo.
A dare il via all'attività è stato il nostro Presidente Lucia Rubini
che ha dato il benvenuto a tutti i genitori ed ha annunciato la novità del 2020, ovvero la gara a Squadre per i ragazzi nati nel 2008. "Siamo i primi in Italia a sperimentare una cosa di questo tipo - ha continuato Lucia - e crediamo sia un ottimo modo per avvicinare i più grandi al percorso agonistico che li attende". Al termine del circuito la formazione che avrà totalizzato più punti nelle attività da qui a Giugno vincerà una gita premio.
Conclusa questa piccola presentazione, sono iniziati gli incontri della prima fascia e fascia baby, riservate ai bambini di 5/6/7/8 anni, mentre alle 16:30 è stato il turno della seconda, con i ragazzi di 9/10/11 anni.
Dopo il sumo, il percorso e tiro alla fune per i bambini della fascia Baby, ed il sumo e ne-waza per quelli della 1^Fascia è stata la volta della 2^ fascia che ha visto sui tatami gli incontri di ne waza e shiai e la gara a squadre, appunto, per quelli più grandi.
Le tre squadre si sono affrontate con la formula del girone all'italiana andata e ritorno. Alla fine degli incontri ad avere la meglio è stata la Squadra 3 composta da: Tommaso Vietta, Luca Morasca, Matilde Calzolari, Leonardo Ellettari, Edoardo Mori, Andrea Dimitru, Franscesco Ciurciuc e Margherita Dall'Asta. Secondo posto per la Squadra 1: Emilio Allegri, Fabio Malpeli, Cristian Savan, Artiom Colta, Matteo Armas, Matteo Barilli, Zelda Bronzo, Alessandro Vernizzi, Rebecca Rojas. A chiudere la Squadra 2: Salah Naji, Filippo Dieci, Joussef Msalmi, Luca Iacampo, Lorenzo Pasini, Mohamed Mokni, Mattia Gorreri, Marco Bonifacio e Marco Bettuzzi.
Il circuito però è solo all'inizio e la partita è ancora tutta da giocare!